sabato 31 marzo 2012

Profumi & Colori


E anche Marzo e' volato via.
Non vi sembra che i mesi, l'anno, passino velocemente?
Oppure sono io che avendo un milione di cose da fare non mi rendo conto del tempo che scorre via. Boh no so. Il caldo ed il sole sono un ricordo, qui fa dinuovo freddo (8 gradi), cosi ci si ri-sistema davanti al caminetto. L'aria e' pero' piena dei profumi degli alberi in fiore e tutto sembra promettere sole e giornate di luce e colori.


 Mentro ero alla ricerca di ricette per il prossimo menu' Pasquale, mi sono imbattuta in alcuni interessanti links, culinari e non:
* Rachel Khoo e' la nuova Nigella, se conoscete Nigella saprete che si tratta di cucina veloce ma sexy. Rachel cucina nella sua piccolissima cucina in quel di Parigi, lei e' cento per cento inglese, ha un passato da designer, ma alla fine le piaceva fare la pasticcera, cosi segui un corso alla prestigiosa Cordon Bleau, e adesso ha un programma su BBC. Non male eh! All' inizio mi era un po' antipatica, sembrava se la tirasse molto del suo passato creativo, ma guardando il programma ho poi scoperto la sua attitudine tutto relax in cucina, che poi e' anche la mia attitudine. Prevedo una grande amicizia.....

*Alla fine di una giornataccia intensa al lavoro fatta di riunioni e discussioni, decidemmo di andare a vedere questo pezzo di danza moderna. Be' sara' che a me piace il balletto, sara' che questa compagnia combina sempre delle coreografie moderne a passi classici, sara' stata la musica barocca di Vivaldi, ma dopo, chi la sentiva piu' la stanchezza? sarei potuta stare a gurdare quei ballerini tutta la notte!
Peccato che il giorno dopo si doveva (dinuovo) andare a lavorare!

*La scuola di cucina di Anna Tasca Lanza esiste da trent'anni. Si tratta di un bellissimo posto in quel di Sicilia dove si possono trascorrere delle vacanze imparando le ricette e la cultura locali.


*Nuovo spazio creativo italiano, evviva!!, ce ne sono cosi pochi in giro.
*Cosa ne dite di biscotti al sale grosso, e verdi!

*Questa camera sembra perfetta per sognare, e' un progetto creativo di questa artista.
*I piaceri della tavola e molto di piu' su Gola Gioconda, che bel titolo eh!
foto's via tumblr

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...