domenica 19 febbraio 2012

Tempo di Mimosa

foto by Anna

Non esagero quando vi dico che da venti anni non vedo un mazzo di mimosa dal vero. Ma vi rendete conto? i popoli nordici non sanno cosa si perdono. Eppure ogni volta che l'inverno sta per finire io ci penso, penso a Simonetta che vive nella zona di questa pianta e cerco di ricordarmene il profumo intenso . Questo weekend eravamo in quel di Lille, bella citta' nel nord della Francia, ed il fioraio davanti al nostro albergo esponeva tutta una serie di fiori primaverili dai colori e profumi incredibili. Prima tra tutti questa mimosa, un mazzo e' adesso qui a casa, ed ogni volta che lo guardo bei ricordi inerenti la nostra riviera ritornano alla mente.....date anche un'occhiata qui per un momento di evasione e qui se avete tempo di stare ai fornelli!

Buona Settimana

2 commenti:

Ste ha detto...

Qui la mimosa è esplosa! Nella mia ignoranza non pensavo che questo fiore mancasse nel Paese dei fiori per antonomasia....a me piace molto ma non amo il suo profumo.
Ciao!
Ste

aboutgarden ha detto...

prima di leggere tutte le righe del tuo post, appena vista l'immagine, anch'io ho subito pensato alla foto che ti inviai lo scorso anno...FlIck o Flock?
Sai che comunque quest'anno anche da noi è stato davvero freddo, con punte di -5!
un abbraccio dalla riviera
simonetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...