venerdì 24 febbraio 2012

Emozioni


Oggi gli Olandesi sono irritati, MOLTO irritati e con ragione.

Il senatore americano Rick Santorum, in corsa per la casa bianca, ha recentemente criticato l'Olanda in un programma televisivo. Nell'intervista Santorum dice che gli  olandesi devono usare un braccialetto che dice "non praticate l'eutanasia su di me" e ancora cita che la popolazione anziana non va all'ospedale perche' ha paura di essere auto eliminata. Non so dove il senatore abbia letto questi fatti. Da residente in Olanda vi posso assicurare che non dobbiamo usare nessuno braccialetto, che idiozie!!
La legge sull'eutanasia e' stata introdotta ed approvata gia' dal 2002. E' una scelta personale, pensata e richiesta da pazienti terminali che sono capaci di intendere e volere.
Il signor Santorum avrebbe dovuto informarsi un po' meglio prima di rilasciare certi commenti.
Per fortuna alcuni giornali, tra i quali il Washington Post hanno controllato i fatti, risultato? Al senatore vengono attribuiti diversi pinocchietti a conferma dell'alto livello di imbecillita' delle sue allegazioni.
Il popolo olandese e' uno dei piu' tollereanti e civili in Europa; si puo' essere daccordo o no con questa legge, che comunque non impone niente, offre solo un supporto psicologico e medico a gente che non vuole trascorrere mesi in tremendo dolore e limitazioni fisiche.
Gente indottrinata e poco informata come questo signore domani potrebbe essere a capo di una nazione come l'America, e questo mi fa piu' paura della legge sull'autanasia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...