giovedì 20 ottobre 2011

Halloween - anteprima

Cari tutti,
oggi mi sono dedicata alle decorazioni di Halloween.
Giornata piovosa, sette gradi celsius, perfetta per stare in casa all'asciutto a trafficare.
Ho creato un paio di centrotavola con i caratteristici temi autunnali.

foto's & designs by Maura

Sul tavolo della sala ho disposto una piccola alzatina d'argento con fiori secchi di cavolo ornamentale, foglie di quercia prese in strada, una zucca fresca, che poi cucineremo.
In ingresso ho addobbato un cestino con una pumpkin carvata l'anno scorso (tagliata, liberata dei semi, incisa per formare il viso) insieme a tre mini pannocchie.

Ho poi creato un enorme fantasmone coprendo con un semplice lenzuolo una lampada che non usavamo più. Conto su un divertente effetto spettrale quando accenderò la luce stasera. Il viso è fatto con foglie attaccate al lenzuolo con scotch biadesivo. L'ortensia nera di seta è stata pinzata al lenzuolo.

Infine, il lavoro meno visibile dalle foto ma più divertente a parer mio è il mini scheletro nero che ho messo nel vaso del terrarium. Essendo morte ormai le piante del terrarium, ho pensato di riciclare il vaso per una centrotavola per la cena di Halloween, in cui avremo ospiti.

Dentro al vaso si intravede uno scheletrino appeso, vestito da cuoco.

Insomma, ottobre è il mese degli spiriti, bisogna darsi da fare a cacciare quelli  malefici da casa! E bisogna divertirsi tantissimo !
Maura

1 commento:

aboutgarden ha detto...

brava Maura!!! HAppy Hallowen...o forse tanto felice non dovrebeb essere visto tutti sti mostrilli!
un abbraccio
simonetat

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...