lunedì 23 maggio 2011

Il tempo delle bambole

foto & disegni by Maura

Questa è la bambola Maura, disegnata da me qualche tempo fa, cercando di rievocare le bambole da ritaglio con cui giocavamo da bambine.
Quel che ricordo è che si compravano in edicola, nel mio caso in quella di Piazza Manin, e che erano appese fuori, così che si potesse vedere quale scegliere.
Non sono sicura, visto il tempo che è passato, che fossero proprio così, ma ho cercato di seguire il filo della memoria.
Per chi volesse questa bambola si può stampare e poi ritagliare e vestire.

L'abito di ricambio riproduce un mio reale vestitino di cotone , chiamato "il vestito delle streghette". Era il mio preferito e aveva delle figurette simili a leoncini rampanti con la cresta appuntita.Era leggero e mi faceva sentire libera e fresca.Per tenerne un pezzettino di ricordo, ne è stato fatto un fazzoletto da naso (molto piccolo) che ancora uso.
La borsetta rossa esiste ancora, regalo della prozia, uguale per me e mia cugina. Le istruzioni erano che una signorina doveva sempre metterci fazzoletto pettinino e specchietto dentro. Ovviamente da bambine non si aveva il portafoglio!
Buon divertimento

Maura

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma che bella idea!! Anche quella del "mandillo" per avere per sempre un pezzetto dell'abito che più si ama da bambine!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...