martedì 10 maggio 2011

L'insostenibile leggerezza dell'essere


foto via Sinceriti
Cari Amici di Blog,
ultimamente mi sono data alla accanita ricerca dell' ispirazione perduta.
Ho girovagato intensamente, alla velocita' di un click, un viaggio personale ed immateriale.

Al Metropolitan Costume Gala in NY ho ammirato la bellissima esposizione dedicata ad Alexander McQueen, designer di moda scoparso tragicamente lo scorso anno.

Poi ho preparato una valigia piena di magliette a righe bianche e blu, ballerine e questa borsa e sono arrivata qui, sulla rilassante costa francese.
Alla sera ho guardato questo documentario (parte 2 qui) (datato 1964),  interessante il look dell'epoca.

Ero tentata di tagliere i capelli corti, come Nadja, perfortuna un amico mi convinse a cancellare l'appuntamento dal parucchiere per visitare la mostra inerente Alice Neel.
A questa artista americana, che prediligeva dipingere amici e conoscenti varii, il nipote dedico' un film suggestivo (scusate ma si trova solo in inglese!).

Il giorno dopo visitai l'atelier di Cecilia Levy, le sue creazioni in carta sono belle da vedere, fragili da toccare, ma assolutamente perfette da collezionare.

Poi per caso trovai i pensieri di Sir Paul Smith, una serie di annotazioni sulle quali vi invito a riflettere:
*inizia qualcosa di nuovo
*prendi sul serio il divertimento
*lavorare non vuol dire orari corti o lunghi, ogni ora conta
*guarda il mondo attraverso gli occhi di qualcuno che rispetti ed ammiri
*non puoi farcela senza provare
*fai spazio per sopprimere le regole
*smetti di essere sensato....la Logica e' prevedibile...Pensa diversamente

Buon essere!!

1 commento:

aboutgarden ha detto...

che bel viaggio cara Anna!
sulle tue orme l'ho percorso e per un po' sono rimasta sospesa in una gran bella realtà...
Più spesso vorrei viaggiare non solo con la fantasia, riempire gli occhi di belle cose fa bene all'anima e al corpo!
baci
simonetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...