lunedì 30 maggio 2011

I piaceri del Lunedi


Cari amici,
questo lunedi comincia bene, qui vicino a me un ho cappucino, pronto a risvegliare le energie.
La globalizzazione poi mi permette di leggere note sulla Liguria da parte di turisti inglesi.
Dopo solo alcuni giorni in quel di Camogli, questo scrittore inglese dice di essere tornato a casa "felice, riposato ed inspirato".
A tutti voi che risiedete proprio li, nella bella Liguria, non dimenticate ogni tanto di guardarvi attorno......

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se ti piaceva tanto la Liguria perchè sei scappata all'estero? :S a me sinceramente non è che piaccia poi così tanto la liguria.. è bella solo d'estate

Anonimo ha detto...

Ciao!!! Che bel sito che mi hai fatto scoprire!! Io sono di questi posti e li adoro!! Figurati se non mi guardo attorno!! La Liguria è bellissima ed ogni stagione riserva delizie e profumi. Se QUALCUNO non sa cogliere il bello di un inverno tra borghi medievali sul mare, un autunno tiepido coloratissimo, pomeriggi di pioggia con una tazza di thé sotto un porticato tra gli ulivi, giornate in cui nevica sul mare, pomeriggi primaverili in barca ammirando le fioriture di mimose sulla costa, dolci da preparare seguendo ricette che hanno una storia antica tutta da raccontare, ville rinascimentali ricche di marmo, lavagna, affreschi, stucchi.. ebbene, chi non li sa cogliere non reca danno a nessun altro che a sè stesso! Anzi direi che se proprio vogliamo essere sinceri, chi viene apposta in liguria solo per il mare, è un pò tonto.. perchè nonostante sia un mare stupendo, non è certo il migliore in Italia.
Saluti
Christelle

aboutgarden ha detto...

concordo! Io abito in una rinomata località balneare e d'estate scappo in campagna (sempre Liguria of course...) lontano dalla folla e dal mare estivo non altrettanto bello che nelle altre stagioni.

un saluto carissima anna

simonetta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...