domenica 6 maggio 2012

Incontri

foto by Anna

Chi segue questo spazio virtuale sa che ogni tanto mi lamento della scarsita' di blog italiani.
Di solito prediligo spazi per cosi dire creativi, vedi Tumbr o Pinterest dato che amo gli stimoli visuali o imparare qualcosa di nuovo, che questo sia una ricetta o un progetto craft.

Be' ultimamente le cose stanno cambiando.

Del blog di Simonetta, amante del verde, e di Ylenia, esperta di moda con posto riservato in prima fila ai fashion shows, ero gia' una seguace, poi Stefania si registro' per seguire questo spazio e cosi scoprii il suo blog dove quasi giornalmente si apre a tutti noi, lettori sconosciuti, con garbo ed onesta'.

Un rapido giro tra Stefania links mi porto' nel mondo di un'altra genovese, Anthea, una donna arguta che ama letture interessanti e che scrive con rispetto e maturita'. Ed infine nel blog di Margherita, giovane madre single, intelligente, ironica e con fantastici momenti di acidita' che mi ricordano tanto la cara Dorothy Parker.

Queste donne si aprono on line e condividono le loro storie private, i loro sogni, le gioie e difficolta' della vita quotidiana. Appena ho tempo mi concedo un caffe' con queste nuove amiche.

Gia' le considero amiche, anche se ci siamo solo incontrate sulla rete virtuale.

Nei loro post cé' sempre qualche considerazione che ti fa riflettere, oppure scopri un punto di vista o una esperienza nuova. Non hanno paura di mettersi pubblicamente in discussione, non pretendono di essere perfette e non hanno paura di crescere. Lo fanno con humor, intelligenza e curiosita'.

Alle volte poi questi incontri si riescono perfino a materializzare in quello che noi a scuola chiamiamo movimenti glocal, come quando qualche settimana fa a Milano riusci a bere un caffe' di persona con Ylenia, simpatica e fanatica di moda proprio come si immagina leggendo il suo blog!

E' il bello di questa era global che ti fa' sentire alle volte molto local.
E' il bello di questo mondo virtuale che ti fa scoprie persone belle e vere.

Brave a tutte voi!

3 commenti:

aboutgarden ha detto...

grazie cara Anna
io leggo te per uno sguardo sulle tendenze internazionali, mi piace il tuo mdo di proporre argomenti diversi... e poi abbiamo un vantaggio, ho il privilegio di averti conosciuta e serbo un bellissimo ricordo del capodanno passato assieme a te e a Maura.
un abbraccio
simonetta
guarda che appena posso scappo a trovarti! tienimi un posticino in quella tua deliziosa casetta...

Ste ha detto...

Ma grazie!!!!! Io ti leggo sempre volentieri, riesci a trovare un sacco di belle cose, nuove, particolari....fresche!Il tuo blog è luminoso!!!!
Un bacione!!!

Anonimo ha detto...

Ciao ho trovato il tuo blog per caso, carino !!
Per ora ciao da Londra :)
Dancer

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...