venerdì 24 giugno 2011

Note di fine anno scolastico


Vi ricordate lo stress delle ultime settimane di scuola? la paura degli esami e l'incredibile gioia nel vedere i "quadri" con i sospirati risultati scolastici? il vocabolo "promosso" e le immancabili pizze di classe.....Ogni anno rivivo puntualmente queste emozioni, i miei studenti si laureano e dopo due anni di intensa collaborazione, ripartono.

Per loro il futuro e' un po' come quando si apre un quaderno nuovo, pagine e pagine da scrivere...a me rimane una grande nostalgia.

Nostalgia: (parola composta dal greco νόστος (ritorno) e άλγος (dolore): "dolore del ritorno") è uno stato psicologico di tristezza e di rimpianto per la lontananza da persone o luoghi cari o per un evento collocato nel passato che si vorrebbe rivivere, spesso ricordato in modo idealizzato.

Altre Note di fine anno scolastico:
*Maura ci augura buone vacanze con un post sugli ultimi trend modaioli del Mid-West;
*L' artista Helen Rodel si presenta
*Un bellissimo loft da vedere;
*Un film di Ermanno Olmi datato 1961, un giovane di provincia trova lovaro a Milano e si trova ben presto faccia a faccia con montagne di borocrazia ed una ditta senza cuore....
*In Slow Food alcuni "esperimenti" di giugno

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi!! Io non riesco a vedere il video "esperimenti culinari" che hai caricato nella sezione Slow Food.. Mi dice "Questo video è privato" :(
uffi :(
Come si fa per vederlo? Occorre una specie di chiave-permesso fornita da voi??

Anna and Co. ha detto...

Caro Lettore,
adesso il video dovrebbe essere
visibile.
Saluti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...